Quote:
Originariamente inviato da Khanattila
Oltre che alle cuffie decenti ci vorrebbe anche una scheda audio decente...
|

E secondo te la mia ottima 2 ZS che oramai è vecchia quanto me (

più o meno) la tengo per altri motivi?? LA scheda audio ottima in primis, ma ci sono da considerare altri parametri. I test sul lettore (per me conta questo visto che a casa non ascolto mai musica compressa) per esempio li ho fatti recentemente con un clip+ e le RE252.
Devo avere da qualche parte degli appunti dei test con delle SE530, ma in quel caso ho usato solo vorbis e Flac. Niene mp3.
Quote:
Originariamente inviato da gorman
Perché l'effetto placebo è reale e non costituisce offesa per nessuno.
Ciao! 
|
Altro che offesa, sono tra le prime a dire che l'uomo è condizionato nella vita da bias e placebo e non c'è alcun modo per alcuno di salvarsi; sarebbe per me ridicolo dire che il mio metodo è assoluto o scientifico.
Ho fatto dei blind, ho fatto dei test proposti in rete (i famosi giochini con i file compressi) e dai risultati ho deciso di eliminare il formato mp3 del tutto; visto che posso scegliere come comprimere ho optato per quello che a mio parere rende file migliori o semplicemente più adatti alle mie apparecchiature e al mio orecchio.
Per me dei q9 dei vorbis suonano come dei file lossless, degli mp3 a 256 no; questo non significa che siano universalmente migliori i q9 ogg, ma per me lo sono.