View Single Post
Old 25-01-2011, 15:23   #37
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Quote:
Originariamente inviato da akis182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. E' da tempo che vorrei possedere un media center da collegare alla tv...da un po' di tempo sto seguendo lo sviluppo di xbmc, e contemporaneamente dei vari WD LIVE e Apple TV, solo che c'è qualcosa che non mi lascia perplesso:

in merito a xbmc, utilizzando un comune pc (strategicamente settato da MC), io ho la necessità di dover lanciare tutto l'os per attendere il funzionamento del media center: ciò implica che, acceso il sistema, dovrò attendere almeno 30 secondi per gustarmi i contenuti multimediali; il tutto con una spesa non inferiore ai 200-250 (almeno!!). ora, poichè hanno realizzato il porting su apple tv 2g, ciò permetterebbe di avere un sistema con boot immediato, silenziosità, performance e altre cose con un costo di 119 euro. credo che tale soluzione sia da preferire a tutte le altre possibili.

voi cosa pensate di ciò??

Io avevo le tue stesse perplessita...
Ho preso all'inizio una Apple Tv 2g, ma è credenza in attesa che venga resa "usabile" e fluida (con Boxee o Xbmc).
Nel frattempo ho preso un WD TVlive... na merdaccia.. veloce ma con l'interfaccia di mio nonno...
Sono passato alla Apple Tv 1G, con tanto di scheda acceleratrice Crystal per il FullHD e XBMC... tutto bello ma troppo lento...
Alla fine ho preso una bella Eeebox con sopra ION, ci ho messo su XBMC live montato sull'Hard Disk... ci ho messo la skin AEON... e beh, GODOOOOOO!!!!
Non c'è storia ragazzi... siamo anni luce avanti sulle possibilità e sull'interfaccia! E' un gusto avere in sala un attrezzo del genere!
Molto bello sarebbe anche Boxee, ma purtroppo non supporta le locandine e info dei film italiani... quindi è troppo limitato.

Già che ci sono, e vorrei contribuire a dare un po di vita a questo tread, qualcuno ha esperienza sulla gestione delle playlist in xbmc? si possono importare?
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso