Quote:
Originariamente inviato da maxmix65
 ok allora perche' invece di un dual core i5 ti sei fatto un quad core???
Tanto nei giochi dai 1900x1200 in su non ce' differenza se non pochi fps--->
Perche' cloccarlo a 4500 quando a 4000 mhz non cambia nulla in prestazioni se non in percentuali irrisibili???
Se continuiamo di questo passo converrebbe tenersi un dual core con socket 775 che alla fine viene utilizzato senza problemi nel 95% delle applicazioni...
Queste tue considerazioni sono esatte ma stiamo parlando di prestazioni delle memorie che come dici tu sono diverse anche se irrisorie...
La stessa cosa posso dirti io delle cpu skt 1155 ..
|
semplicemente perchè io col pc ci faccio anche encoding video in SD e HD di file di grandi dimensioni e durata e quindi passare ad un quad core socket 1155 e per giunta occato a 4.5ghz ad esempio, dal mio attuale quad core 775 ne gioverebbe in prestazioni e in tempi di enconding(altrimenti rimanevo con il sistema in firma)...anche in questo ambito altresì la ram non serve a nulla ed una 1600 ben tirata elimina già ogni collo di bottiglia...ho preso le OCZ Blade ST 2000mhz perchè in offerta e perchè appunto avrei avuto molta flessibilità potendole settare a 1600 CL7 ad esempio e poi ho ordinato anche le Gskill Eco 1.35v perchè le ho pagate una cazzata(visto l' occasione ghiotta che mi si è presentata) ed in secondo luogo ho intenzione di farmi una piattaforma H67 a basso consumo...fra qualche istante dovrebbe infatti arrivare un i5 2300...o almeno è messo in consegna...