View Single Post
Old 25-01-2011, 14:05   #2690
Apofis87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
io ti consiglio di tenerti il modem di alice per usarlo solo come modem, e prenderti un E200 / E3000 (o il nuovo E4200)...miglior supporto firmware (i wag in america manco li vendono, quindi i router puri sono più supportati, senza considerare che se hai una mancanza firmware puoi installare anche il firm mod DD-WRT) e se la linea ti è abbastanza stabile, non hai bisogno di un altro modem (anche se un dispositivo unico è certamente più comodo...)
Con il mio attuale modem ho 3 grossi problemi:

1) Dato che scarico dalla mattina alla sera, capita, dopo un certo numero di riconnessioni con JD che lo script di riconnessione diventa inefficace e quindi sono costretto a resettare il modem per riabilitarlo.

2) Capita soprattutto la sera che la connessione adsl cada e non si ripristina finchè non entro nell'IP del modem e riabilito manualmente la connessione, inoltre non posso smanettare per niente con il fw originale dell'alice

3) La condivisione di una stampante USB fa un pò schifo e questo schifo si accentua se il computer che invia il file si trova in wi-fi.

Quindi alla luce di questi nuovi fatti cosa mi consigli?

Ultima modifica di Apofis87 : 25-01-2011 alle 14:08.
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso