Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
beh, qui si era ipotizzato addietro un piccolo margine in pių tra modulo con 1 TH e 2TH.
Ora... se facessimo 10-15% l'incremento di IPC di BD sul Phenom II, a cui ci aggiungiamo un +5% per l'incremento di IPC del modulo in funzionamento di singolo TH (teorico), a quanto arriveremmo? 15-20%?
Ora se io con un OC del 55% con il Thuban (3,2GHz --> 4,7GHz vedi firma) in ST risulto comunque pių basso dell'IPC di un i7, mi sembra chiaro che se BD supererebbe l'i7 per forza di cose l'incremento verso il Phenom II dovrebbe essere sul 70-80%.
Ma il punto č che con questo incremento di IPC, l'MT di BD dovrebbe essere incredibile, invece č pių basso in proporzione, quindi non rimarrebbe che l'incremento IPC del modulo in ST e/o la frequenza.
Supponendo comunque un incremento di IPC del modulo in ST del 10-15%, sommando all'IPC superiore del 10-15%, per arrivare al 70-80% di potenza superiore nei confronti di un Phenom II, rimarrebbe solo il clock del Turbo2. Mi pare chiaro che non staremmo parlando di +500MHz, ma almeno di +1GHz, ma i giochi non utilizzano fino a 3 core? Allora si parlerebbe di +1GHz di Turbo2 su 3 core.
|
sono ipotesi cmq.
tu ipotizzi un piccolo margine tra 1 e 2 3d per modulo.
a questo ci aggiungi un turbo pių spistinto
e se la gestione dei 3d fosse perfetta ovvero 1 3d per modulo, ne risluterebbe un consistente guadagno.