Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Stesso funzionamento anche su LOTRO.
In giro per il mondo, principalmente nelle cittadine principali ma anche in alcuni luoghi particolari, tipo alcuni grossi accampamenti di Ranger e così via, sono presenti vere e proprie "stazioni" in cui si può affittare un cavallo per essere portato in un determinato luogo (su LOTRO sono presenti solo i cavalli e nessun tipo di altro trasporto, per esigenze di ambientazione). Chiaramente, a seconda della "stazione" puoi andare solo in altre determinate stazioni. Le stazioni, prima di usarle come partenza/destinazione, devono essere prima scoperte e "sbloccate" (parlando col tizio che la gestisce).
A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere uno "Swift Travel" (costa di più ma permette di fatto un teleport nella locazione di destinazione) oppure farsi tutto il tragitto, ad una velocità superiore rispetto a qualsiasi altro trasporto ed ammirando il panorama (durante il quale i vari nemici sul percorso non ti attaccano) e puoi decidere di "scendere" in qualunque momento.
Non mi sento quindi di scannare Albs77  I MMORPG non sono necessariamente il male assoluto, ed essendo progettati per essere free-roaming e senza "corridoi" (con una vastità che in diversi casi fa impallidire un TES qualsiasi) hanno alcune idee di fondo che possono essere trasposte su un GDR free-roaming quale può essere Skymir. Un sistema come quello di LOTRO (togliendo magari l'impossibilità di essere attaccato quando prendi il tuo "taxi"  ) lo ritengo buono, facendo felici più o meno tutti.
|
Non mi piace tanto il fatto che uno si debba sorbire comunque il viaggio... magari di alcuni minuti, anche perché... se questo serve a osservare il mondo circostante ed eventualmente scendere se si vede qualcosa di interessante, tanto vale farsela a piedi.
Il metodo migliore, a mio avviso, è quello del fast travel... ora... tutto sta nell'implementarlo in maniera decente. L'ideale per me, dato che non si può replicare il sistema di Baldur's Gate, potrebbe essere una via di mezzo tra Morrowind e Betrayal to Krondor... ci sono mezzi di trasporto sicuri, ma a pagamento, che collegano le città maggiori, così come sistemi di teletrasporto tra le gilde dei maghi, ma conoscendo certe magie (Morrowind), ma è anche possibile effettuare un fast travel se ci si trova su una strada (Betrayal to Krondor). In quest'ultimo caso, si può decidere in quale punto lungo la strada dirigersi, rischiando comunque di cadere in una imboscate. In tutte le altre zone è impossibile il fast travel...
Opzione definitiva per accontentare i mmorpgiani... quando si effettua il fast travel, è possibile seguire con una telecamera in terza persona il viaggio, magari velocizzato (e in questo caso interromperlo in qualunque momento), oppure saltare direttamente alla destinazione.