Quote:
Originariamente inviato da axse
il mirror less sulle reflex di alta fascia non serve a diminuire il peso, ne ad utilizzare ottiche grandangolari riprogettare per un tiraggio minore.
Sono convinto che servirà solo per avere una raffica altissima. forse anche 15 scatti al secondo.
E quel "solo" è fondamentale per chi fa sport.
|
Ma anche no
1- la raffica serve praticamente solamente negli sport con la palla se si vuole catturare un momento specifico
2- la raffica è completamente inutile senza AF all'altezza, e un AF a contrasto NON E' all'altezza di uno sport con la palla.
Voglio proprio vedere questa mirrorless Nikon, e devo anche sbrigarmi a piazzare i miei obiettivi reflex che sono oberato di lavoro e non ho voglia di mettere online le vendite =_=
Il sensore APS da 24MP lo trovo altamente improbabile. Non tanto per dubbi di ordine tecnologico (oramai è da un anno che è fuori un ottimo 18MP x1.6 Canon, che ha la stessa densità di un ipotetico 20.5MP x1.5, e regge molto bene gli alti ISO così come il dettaglio fine), ma appunto commerciale.
Come dice Mercuri0: "Sony lascerà il sensore più sofisticato che sforna in mano a Nikon per batterla sul segmento su cui sta spingendo e ha (quasi) l'esclusiva (EVIL FOV x1.5)?"
Sulla diatriba EVIL vs Reflex non entro, per me non è questione tecnologica neppure quella, ma funzionale in primis ed estetica e artistica in secundis.