Quote:
Originariamente inviato da federasta
Ciao a tutti
mi sono imbatuto in questo thread qualche settimana fa x informarmi riguardo agli ebook reader, visto che sono intenzionato all'acquisto.
Ero orientato ormai verso il Kindle da 6", che a quanto ho capito è il migliore x qualità-prezzo; ma ora sono un po indeciso: pincipalmente dovrò leggere pdf e articolo scaricati dal web che la sera non ho tempo di leggere... che sia meglio puntare verso uno schermo da 9" come il Kindle DX?...
Ora scopro che esiste anche il Leggo della IBS... ma quanti ce ne sonooooo??????
|
Ciao, io ho il Kindle 3 da meno di una settimana e ne sono contentissima, ma per i PDF non lo considero ottimale, infatti quei pochi libri PDF (narrativa) che avevo li ho convertiti in formato MOBI usando Calibre.
La differenza sta nel fatto che i PDF li puoi solo zoomare, ingrandendo parte della pagina del documento perché a pagina intera non leggi una cippa.
Se poi sono manuali con dei disegni, anche ruotandoli di 90 gradi, o usi la lente di ingrandimento o guardi un pezzo di pagina per volta.
Col formato MOBI invece puoi scegliere tra varie dimensioni dei font e la leggibilità è ottima.
Quindi forse ti conviene puntare su uno schermo più grande.