View Single Post
Old 21-01-2011, 19:16   #10
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Stesso problema qui, con TV Toshiba... Uso l'ingresso "HDMI 1" per il video e l'ingresso per jack da 3.5 con scritto "PC/HDMI 1 (audio)", che sembrerebbe fatto apposta. Il problema è che non trovo da nessuna parte nel menù del televisore un modo per indicargli che deve usare come sorgente l'ingresso audio analogico. Ho anche provato a staccare fisicamente l'HDMI: il video logicamente sparisce, e contemporaneamente... compare l'audio!

La mia ultima speranza è questa: la mia VGA in realtà è predisposta per passare tramite DVI anche l'audio, se solo avessi un'uscita SPDIF sulla MoBo a cui collegarla... Quindi suppongo (da ignorante) che l'adattatore DVI->HDMI in dotazione sia particolare in quanto in grado di trasmettere anche l'audio. La mia domanda è: secondo voi è possibile che cambiando adattatore con uno "solo video" il TV rilevi l'assenza del segnale audio su HDMI e passi all'analogico? Sapete, non vorrei buttare via altri soldi in cavi e adattatori più o meno costosi per poi scoprire di aver fatto un altro buco nell'acqua...