View Single Post
Old 20-01-2011, 23:09   #141
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Ho problemi con alcuni materiali VRay o meglio solo quelli che utilizzano le texture.

Dunque in materiallibraries ho creato una dir Vray ed all'interno di questa scompattato ogni materiale in una propria subdir es: ....\materiallibraries\VRAY\Colored decor_by_akrilz599\



Ma una volta caricato il materiale non mi viene visualizzato correttamente,



Questo ad esempio è la preview corretta del materiale in oggetto:


Da cosa può dipendere?

P.s. I Vray material che NON utilizzano mappe (quindi con il solo file .mat) invece vengono visualizzate perfettamente sia nel material editor che nel rendering della scena

Quote:
guarda che il nel 2011 puoi impostare anche la vecchia visualizzazione dei materiali
E come? ( se e click col destro e show large icon ci ero arrivato, ma è troppo lento su alcuni materiali addirittura impiega 3-4 secondi per renderizzarne 1, su librerie ben fornite è inaccettabile)

Quote:
3. Quando fai i Render utilizzi la vista fatta da una VrayPhysicalCam?
No utilizzo la finestra Perspective senza usare cam.

Ho provato ad applicarla dopo aver letto il tuo reply ma non vedo nulla se imposto la VrayPhysicalCam,


come và usata? che vantaggi offre rispetto alla "Perspective" default?

Grazie 1000

P.s. Come faccio a fixare le path dei materiali?

Quando apro una libreria su 7 X64 default punta su questa path: c:\Users\xxxx\Documents\3dsMax\materiallibraries\
vorrei invece puntasse direttamente su c:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2009\materiallibraries\
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 20-01-2011 alle 23:22.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso