Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA
quoto
l'aviazione italiana era una delle migliori prima della seconda guerra mondiale , come la marina .
che poi non ci sia stato uno sviluppo e un altro paio di maniche.
|
Gli aerei italiani non erano di certo fatti di cartone ma per favore studiate un po' di storia perché l'aviazione italiana non era certo a livello di quella tedesca o inglese, né per i mezzi, né per le tattiche usate. L'aviazione italiana era molto buona fino alla metà degli anni trenta ma poi si è presentata totalmente impreparata alla II GM con modelli spesso obsoleti. Tanto per fare un esempio dopo l'inizio della guerra alcuni caccia italiani hanno iniziato a montare motori Daimler-Benz...
La marina era abbastanza buona ma anche lì c'erano lacune. Nessuna portaerei, tattiche sbagliate, navi con scarsa autonomia, insufficiente coordinazione con l'aeronautica etc.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus
soprattutto in marina avevamo la più imponente flotta di sommergibili del mondo.
poi il tutto è stato vanificato dall'industria assente e dai generali/ammiragli che erano delle cime.
|
Nel 1939 avevamo un buon numero di sommergibili (anche se ho dei dubbi che fosse la più imponente al mondo) ma già nel 1940 i tedeschi ne avevano di più. Inoltre la loro qualità non era eccelsa. Erano inadatti alla guerra nell'Atlantico tanto che torrette e bocche di aspirazione dei diesel furono modificati nei cantieri tedeschi. Anche le tattiche erano sbagliate tanto che i risultati dei sommergibilisti italiani furono sempre mediocri. Leggetevi la "Battaglia dell'Atlantico".
Tornando IT il gioco sembra interessante. Non vedo l'ora di poterlo provare.