Non linciatemi subito..
Devo comprare un notebook per regalarlo alla mia ragazza. Le servirebbe solo per navigare, guardare qualche film e magari qualche lavoretto di word,excel...quindi non mi servirebbe una cosa molto potente, però non vorrei comprare una cosa che magari in futuro risulterebbe troppo obsoleto per degli usi diversi.
A lei piace molto il sony vaio, per via del colore rosa o bianco (per quello ho scritto non linciatemi), quindi ero propenso verso la serie E con scherzo da 15 pollici. Però ho alcuni dubbi sulla serie E in quanto, se non sbaglio, il pannello LCd non è a led oltre ad essere abbastanza caro.
Volevo sapere un paio di cose:
- c'è molta differenza fra l'LCD del sony o uno con retroilluminazione a led?
- la scheda grafica integrata oppure dedicata influisce nella sola visione? cioè a guardare ad esempio un film o nel guardare una pagina web, si vede allo stesso modo (per luminosità, definizioni ecc) sia con una scheda grafica integrata intel HD che su una scheda grafica ATI?
(per risparmiare non so se prenderlo con scheda intel integrata oppure con la scheda grafica ATI).
- Sapete consigliarmi altri notebook di altre marche con un design bello ai gusti di una ragazza (mgari con scocca colorata

) per risparmiare qualcosina? Magari qualche link di qualche offerta.
Grazie a tutti dell'aiuto.