Non linciatemi subito..
Devo comprare un notebook per regalarlo alla mia ragazza. Le servirebbe solo per navigare, guardare qualche film e magari qualche lavoretto di word,excel...quindi non mi servirebbe una cosa molto potente, però non vorrei comprare una cosa che magari in futuro risulterebbe troppo obsoleto per degli usi diversi.
A lei piace molto il sony vaio, per via del colore rosa o bianco (per quello ho scritto non linciatemi), quindi ero propenso verso la serie E con schermo da 15 pollici. Però ho alcuni dubbi sulla serie E in quanto, se non sbaglio, il pannello LCd non è retroilluminato a led oltre ad essere come tutti i sony abbastanza caro.
Volevo sapere un paio di cose:
- c'è molta differenza fra l'LCD del sony o uno con retroilluminazione a led?
- la scheda grafica integrata oppure dedicata influisce nella sola visione? cioè a guardare ad esempio un film o nel guardare una pagina web, si vede allo stesso modo (per luminosità, definizioni ecc) sia con una scheda grafica integrata intel HD che su una scheda grafica ATI?
- la visione di un film o magari di un filmato ad alta definizione su youtube può cambiare a seconda della scheda grafica scelta oppure dipende solo dal processore?
(per risparmiare non so se prenderlo con scheda intel integrata oppure con la scheda grafica ATI).
- Sapete consigliarmi altri notebook di altre marche con un design bello ai gusti di una ragazza (mgari con scocca colorata

) per risparmiare qualcosina? Magari qualche link di qualche offerta.
Grazie a tutti dell'aiuto.