View Single Post
Old 20-01-2011, 11:16   #3
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
chiunque abbia un plotter può stampare su tela e le dimensioni massime sono allucinanti, ul plotter come il "mio" arriva a 104 cm di larghezza x 15 METRI, il problema della stampa su tela è un'altro, la tela bella con finitura a lunga durata (le carte speciali per plotter hanno delle finiture che reagiscono chimicamente col colore rendendolo più stabile nel tempo, alcune tele garantiscono stampe che durano 3 anni al sole diretto... ossia praticamente eterne se tenute in casa) ma i costi al metro lineare sono assurdi, io volevo comprarla, ho visto il prezzo e ho detto: grazie no! si parla di 170-240€ a rotolo da 15 metri, ci sono poi materiali ancora migliori e costano anche 170€ per un rotolo da 7 metri, quindi parliamo di 11-24 € al metro lineare solo di tela + scarti (non si può pensare di stampare una foto su un plotter senza delle prove di stampa accurate) + inchiosto!
Mi intrometto anch'io nella discussione dato che sarei interessato a provare a stamparmi in proprio delle stampe su tela, per tanto porgo alcune domande che magari possono far comodo anche ad altri utenti:

- Le stampe su tela possono esser fatte solo tramite plotter o va bene anche una stampante inkjet (ovviamente di ottima qualità)?

- La tela si trova solamente in rotoli oppure si trova anche in singoli fogli? (Premetto che nel mio caso non fa moltissima differenza dal momento che la mia stampante accetta anche carta in rotolo anche se solo in piccolo formato)

- Quali sono le tipologie di stampe che rendono meglio su tela? (Foto? Se si...quali tipi di foto? Immagini? o che altro?)

- Raccomandazioni e/o consigli da tener presente quando si stampa su tela? (E perchè no anche qualche marca/modello )

Grazie in anticipo.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso