View Single Post
Old 20-01-2011, 07:45   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Cittā: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da sm.mirko Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo da qst parti per sottoporvi il mio problema...E' da diversi giorni che il pc tende a spegnersi/bloccarsi/riavviarsi da solo dopo che lo utilizzo un po'.
pensavo fosse un problema di surriscaldamento, ma dopo aver letto qua alcuni post (specialmente GUIDA ALLA RIMOZIONE MASTER BOOT RECORD ROOTKIT - MBR ROOTKIT del 03-04-2008), penso sia un virus. infatti il pc non sempre si riavvia da solo, ma ho verificato che ogni qualvolta mando in scansione l'antivirus (NOD32) arrivata alla scansione del 33% circa si riavvia sempre (dopo aver fatto alcuni rumori anomali provenienti dal case del pc...) ho letto e riletto il post relativo alla rimozione master root (almeno dal problema letto in quel post, sono arrivato alla conclusione che pure io possa avere quel virus... ma i problemi riscontrati sono principalmente 2...dopo aver disattivato il ripristino di configurazione sistema ho lanciato Gmer, ma durante la scansione il pc si riavvia sempre, dunque non conclude la scansione e rilascia alcun log. stesso discorso vale pure per laseconda fase con Norman...l'unica fase conclusasi č la terza con il log di drweb cure.it...cosa devo fare per poter effettuare le prime scansioni...Vi ringrazio tutti anticipatamente. Mirko
Ciao, trattasi di un problema Hardware, eccesivo riscaldamento, problemi alla Ram etc....