Quote:
Originariamente inviato da sm.mirko
Salve a tutti sono nuovo da qst parti per sottoporvi il mio problema...E' da diversi giorni che il pc tende a spegnersi/bloccarsi/riavviarsi da solo dopo che lo utilizzo un po'.
pensavo fosse un problema di surriscaldamento, ma dopo aver letto qua alcuni post (specialmente GUIDA ALLA RIMOZIONE MASTER BOOT RECORD ROOTKIT - MBR ROOTKIT del 03-04-2008), penso sia un virus. infatti il pc non sempre si riavvia da solo, ma ho verificato che ogni qualvolta mando in scansione l'antivirus (NOD32) arrivata alla scansione del 33% circa si riavvia sempre (dopo aver fatto alcuni rumori anomali provenienti dal case del pc...) ho letto e riletto il post relativo alla rimozione master root (almeno dal problema letto in quel post, sono arrivato alla conclusione che pure io possa avere quel virus... ma i problemi riscontrati sono principalmente 2...dopo aver disattivato il ripristino di configurazione sistema ho lanciato Gmer, ma durante la scansione il pc si riavvia sempre, dunque non conclude la scansione e rilascia alcun log. stesso discorso vale pure per laseconda fase con Norman...l'unica fase conclusasi č la terza con il log di drweb cure.it...cosa devo fare per poter effettuare le prime scansioni...Vi ringrazio tutti anticipatamente. Mirko
|
Ciao, trattasi di un problema Hardware, eccesivo riscaldamento, problemi alla Ram etc....