Salve!
Ieri ho finito di assemblare il mio nuovo pc (per l'hardware vedere firma) e dopo aver risolto i primi problemi di dissipazione, ecco che se ne presenta un altro:
Dopo che schiaccio il pulsante di accensione sul case, il pc sembra avviarsi normalmente, ma dopo pochi secondi, forse meno di 5, si spegne da solo, e va a riaccendersi dopo una piccola pausa per poi riavviarsi, e rispegnersi dopo una decina di secondi. Dopodichè tutto si avvia liscio, e windows 7 viene caricato in pochi secondi.
Quindi i riavvi sono 2 dopo l'accensione... Ho pensato fosse il cavo reset collegato male, visto che premendo il suo apposito tasto dal case non funzionava, ma dopo averlo controllato ho capito che era collegato tutto per il meglio.
Ho pensato anche che avendo attivato dalla scheda madre, tramite gli appositi switch, il sistema
tpu ed
epu e che magari andasse in conflitto non avendoli configurati bene dal bios. Ma anche dopo aver provato a disabilitarli, il problema dei 2 riavvii si è presentato nuovamente.
Ora, ogni volta che spengo ed accendo il pc, devo sorbirmi questi 2 riavvii un pò fastidiosi, anche se il pc del resto funziona egregiamente.
Comunque ho pensato di postare quì per trovare qualche buon consiglio.
Qualcuno sa di cosa si può trattare? Grazie in anticipo