View Single Post
Old 18-01-2011, 23:06   #17
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
Un punto di vista personale (che essendo "parte in causa" non potrebbe in ogni caso non esserlo):
- regole e regolamenti dei forum valgono per la permanenza o no nel forum, ma che non mi si dica che in ambito commerciale esistono
Non saprei, forse, ma la questione non mi attira un granchè.
Sono sul forum e seguo le regole del forum.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
- che esista la titolarità da parte del proprietario, e che questi possa avere preferenze e non esprimerle, non toglie che queste possano portare solo ed esclusivamente ad invenzioni e scuse che vengono paventate dall'utente flapane.
Non esiste alcuna preferenza.
Vi è una coda, la quale va rispettata.
Non c'è alcuna "scusa", come tu credi. Come primo in coda sono arrivato allo scambio dati. Quando mi è stato fatto presente che ti eri messo in coda, ho chiesto 60 minuti affinchè potessi confermare che il prezzo pieno (quindi non includendo le spese della spedizione) fosse accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
Questo è a mio parere chiaro indice che qualcosa non va nei suddetti regolamenti, che andrebbero probabilmente rivisti con regole di base, così come il codice civile rimane valido (e sovrasta, quindi vince) contro i patti espressi dei contratti;
Probabile, ma per il momento mi attengo al regolamento vigente nel mercatino.
Arrivare altresì alla superiorità codice civile per giustificare una coda saltata, per due stick di ram mi sembra, perdonami, grottesco.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
- io ho risposto subito dicendo che ero interessato, e che avevo bisogno solo di tempo a telefonare perché impegnato in un corso. E' colpa mia dell'apparente sfasamento temporale sul forum rispetto alla comunicazione a viva voce, e mi scuso quindi con flapane dell'errore di parallasse etica che si è ingenerato;
In realtà non c'è alcuna colpa tua (se non, forse, quella di non conoscere il regolamento che prevede la gestione delle code, ma giustamente all'acquirente non interessa, e lo posso capire). Hai risposto, sì, ma in un momento SUCCESSIVO al quale io mi sono messo in coda.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
- inoltre, vorrei dire che non credo ai miei occhi quando leggo che proprio un uomo di Napoli si picchi per una questione così marginale, visto che è tutta partenopea la propensione a smitizzare e stigmatizzare i paradossi, e il savoir faire e vivre.
Luoghi comuni alla "pizza, mandolini, terrone, polentone, liscio e piadina" sopratutto di questi tempi, credimi.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
Vorrei quindi dire a flapane che, se proprio è imprescindibile per lui ottenere queste memorie, mi rendo disponibile a vendergliele al prezzo da me pagato, spese di spedizione a suo carico;
Ti ringrazio ma ovviamente sarebbe grottesco. Farò in altro modo.
Era però giusto puntualizzare quanto successo, come di norma succede quando qualcosa non va nel mercatino, in maniera civile.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
- in ultimo, non mi piace il tono utilizzato nell'espressione "il tizio di cui sopra",
E qui faccio ammenda, ovviamente ero comprensibilmente alterato.

Quote:
Originariamente inviato da evileyes Guarda i messaggi
e ricordo a flapane che certe affermazioni ("non un comportamento da persone serie") possono provocare delle ripercussioni.
Ed invece ribadisco nuovamente che, per me, per il mio personalissimo metro di giudizio, (oltre che per il regolamento, dato che io non ho "lasciato", ma ho chiesto soli 60 minuti per avere conferma del prezzo di 50E+spedizione e non 50E spedizione compresa. Fra l'altro il venditore oltre al prezzo ha addotto anche il fatto della consegna a mano, ignorando il regolamento ed il fatto che non fosse specificato nel suo thread), non è stato un comportamento da persone serie... pochi diritti sono rimasti in questo paese, volutamente con la p minuscola, fra i quali credo ci sia la libertà di opinione.

Detto questo, vedo che la discussione non interessa ad un moderatore, quindi la questione si è consumata qui e procedo all'unsubscribe, per quanto mi riguarda.
Alla prossima, magari migliore.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 18-01-2011 alle 23:24.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso