Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
All'inizio ero scettico ma ora ne sono soddisfattissimo, la virtualizzazione funziona bene già a partire dal test dell'elicottero nel pannello della scheda e l'audio è di ottima qualità, niente rumori o sporco sia negli alti che nei bassi. Ottimo isolamento acustico e nessun fastidio per il peso, cosa che molti sottovalutano ma che si fa sentire quando stai con le cuffie per ore.
Poi ognuno faccia come vuole in base alla propria esperienza e alle proprie esigenze (microfono, regolazione volume sul filo, ecc...). Anch'io ho un paio di Philips di basso livello e non c'è proprio paragone.
|
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital
Io me la spiego anche:
Le Philips da pochi euro hanno un range misero di risposta in frequenza, da non poter riuscire a riprodurre certi suoni.
Le Logitech G35 offrono un range superiore.
E le AKG, se 2+2 fa 4, dovrebbero sentirsi in maniera ancora migliore.
Questo considerando la stessa conformazione: Cuffia stereo + virtualizzazione.
(ok daccordo le logitech sono fatte per rispondere al meglio in virtualizzazione, cosa per cui le akg non sono state create.. diciamo allora che rendono in maniera simile).
Tra il nativo 5.1 e lo stereo virtualizzato..
Dici che tra le Roccat Kave e le Logitech G35 c'è una differenza netta?
|
Bhè le mie Philips non sono proprio scrause, cmq costano 30 euro. E cmq, la qualità sarà anche bassa, ma la posizionalità non dovrebbe essere quella??
Per quanto riguarda g35 vs Kave:
g35
+ suono pulito, preciso ed equilibrato
+ surround posizionale molto efficace
+ sono comode
- hanno un volume moderato
- volte un gioco può non essere supportato (nella mia esperienza ho avuto problemi solo con Stalker e Ut3 - però poi sono riuscito a farlo funzionare),
- puoi avere a che fare con problemini software, del tipo messaggi che dicono "collegare e scollegare le g35".
Kave
+ surround posizionale magnifico, un vero 5.1
+ potentissime
+ comode
+ nessuna magagna software
+ i canali sono regolabili
+ funzionano con TUTTI i giochi
+ bassi ultrapotenti
- il suono è un po' sporco, probabilmente dovuto a un'impedenza troppo bassa
- la vibrazione del sub può dare fastidio
- sono scomode. I padiglioni sono rotondi e un po' troppo stretti per le mie orecchie, a volte l'orecchino mi scivola fuori e mi da fastidio. Le g35 invece sono abbastanza grandi da farmi stare comodo. Inoltre l'archetto delle Kave a lungo andare nonostante sia ammortizzato mi da dolore alla testa, e devo spostarlo di qualche centimetro.
Non saprei quali consigliare fra le due, per ora sto usando solo le Kave.