17-01-2011, 23:43
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Secondo me, è un'insieme di cose e di fattori.
SB funzia e bene a frequenze stock ed ha un superbo IPC, in OC il fatto che bisogna potenziare il dissi, beh, mi sembra normale, in ogni caso l'IPC in OC lo conserva meglio di un i7, su questo non c'è dubbio, se poi sia perfettamente lineare o meno, magari ci sarebbe da discutere, ma almeno nei bench non ho visto dei tracolli.
Io do' ragione a te dany700 ma ha ragione pure Cionci... ma se vogliamo tutti e 2 i vostri ragionamenti portano ad una conclusione: BD X4 e X6 deve ALMENO arrivare a clock di 5GHz con turbo compreso, perché (se non scappano fuori sorprese dal lato IPC) solo in questo modo BD può mettere al muro SB, perché se già Intel si potrebbe trovare con un SB X4 a 130W al limite, con un X6 e X8 le cose possono solo peggiorare per Intel.
Insomma, non entriamo nella discussione di quale clock AMD possa avere al max, questo lo scopriremo, ma di per sé AMD avrebbe fatto la più grande idiozia della sua storia se con BD X4-X6 il fatto di limitarlo a 95W non lo rendesse capace di raggiungere ALMENO i 5GHz turbo compreso.
|
perfetto
AMD ha già risparmiato a livello di modulo...e grazie al vantaggio di TDP dovrà per essere più che competitiva: superare ampiamente i 5.0 ghz in OC, avere freq.stock sensibilmente più alte di SB (a causa dell'IPC inferiore) e non da ultimo, ANCHE essere particolarmente appetibile sul prezzo.
|