Quote:
Originariamente inviato da dtreert
ma per me non la fanno così elevato. imo lo fanno con il lato lungo da 1920 pixel circa, come il fullhd mentre il lato corto leggermente più lungo di 1080
|
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93
Per mantenere le giuste proporzioni la risoluzione finale dovrebbe essere di 1920*1440. A questo punto tanto vale aumentarla ancora un po' per arrivare a quadruplicare il numero di pixel senza avere grane con le app disponibili.
|
Si ragiona di marketing ma fino ad un certo punto. Alla fine quelli che contano sono gli sviluppatori che trasformano un aggeggio bello da vedersi in un aggeggio utile.
Per uno sviluppatore adeguarsi ad una risoluzione esattamente quadrupla con medesime proprorzioni è lavoro da meno di una settimana (XCode prende automaticamente le grafiche 2x purché abbiano lo stesso nome). Tra l'altro poi programmi "vecchi" vengono upscalati trasformando un vecchio pixel in una matrice 2x2 pixel. Proprio come per il passaggio iPhone 3Gs -> iPhone 4.
Saltare a risoluzioni "da marketing", come simil-FullHD, che non hanno attinenza alcuna con la precedente risoluzione, significa costringer gli sviluppatori a rivedere da subito l'intero impianto e a produrre upscale delle vecchie App sgranatissime, con evidente nausea dell'utenza.