Salve a tutti, avere problemi con gli hard disk è sempre stato il mio (e di molti altri credo) più grande incubo e proprio oggi m'è capitato.
Ricapitoliamo, prima di natale decido di acquistare da uno shop online un
Western Digital My Passport Essential SE USB 3.0 da 1TB, il prezzo era fantastico rispetto ai negozi e l'articolo in questione mi serviva per avere sempre a disposizione i miei dati assieme al notebook. Unico problema, la custodia dopo 2/3 settimane non è ancora arrivata, mi viene detto che appena sarà disponibile mi sarà mandata. Ok, intanto lo infilo fermo in una tasca della borsa del pc, non succederà nulla... bam, oggi mi cade la borsa!
Vabbé, raccolgo pensando che non è niente...
Questa sera prendo l'hdd in quetione e lo attacco al notebook con win7: in risorse del computer non appare l'icona dell'unità.
Partono le bestemmie pensando a quanto successo in mattinata.
Provo sul fisso con winXP ed è la stessa storia.
Entro in uno stato di incredulità desiderata, non può essere che perché è caduta la borsa, leggermente se vogliamo anche aggiungere, questo non vada!
C'erano più di 600GB di roba sopra...
Provo e riprovo, lo attacco, il suono tipico dei dispositivi USB lo fa, la lucina si accende, in "Dispositivi e stampanti" viene rilevato, ma non in risorse del computer!!
Ho provato ad installare HD Tune Pro ma naturalmente non me lo vede!
Non posso nemmeno aprirlo perché è portatile, il box non ha viti (insomma non so come fare) e non vorrei invalidare garanzia, ecc...
Qualcuno mi può aiutare per favore? Solo a pensarci mi vien male... :S
Grazie in anticipo.