View Single Post
Old 15-01-2011, 17:05   #9508
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi

Comunque adesso le ho usate abbastanza (25 ore di musica) e posso dire che sono delle cuffie molto buone, non perfette ma davvero buone. Le cose che vorrei sono:
  • Suono in generale più aggressivo
  • Bassi più presenti e più incisivi (ma sentire tutte le note del basso e la grancassa che non sia solo un "puf puf" se va bene è una pretesa troppo alta per questo prezzo? )
  • Alti un po' più vivaci
  • Suono meno impastato, con maggior dettaglio e separazione strumentale
Questa cuffia ha bisogno di molte ora di rodaggio a 100 comincia a delinearsi, ma sino a 200 ore cambia.
La cuffia inizialmente è aggressiva, con un basso più pronunciato e gli alti duri, con il tempo gli alti diventano lisci e il basso perde la sua invadenza, mantenendo una ottima estensione, controllo e incisività. Forse l'unica pecca può essere la risoluzione, qui magari non eccelle.

Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
Vedo che con queste cuffie era stato consigliato il Fiio E7 + Fiio E9, e che sinfoni le usa con una Xonar ST. Secondo voi quanta differenza c'è tra la Xonar D1 e queste? Potrei ancora sentire dei miglioramenti prendendo un ampli dedicato e/o migliorando la fonte (quindi un DAC migliore)?
Io non uso la St per pilotare la Shure, mail BursonAudio HA160
Cmq se fossi la posto tuo cambierei la scheda audio mettendo appunto la essence che è eccellente sotto ogni profilo
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso