View Single Post
Old 14-01-2011, 01:20   #2
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lellucc Guarda i messaggi
Salve e complimenti per il forum,
espongo il mio problema: mi piacerebbe avere la mia casa coperta interamente dal wireless compreso il giardino (dove stare d'estate all'aria aperta col pc per lavoro è una favola), sul vostro sito ci sono molti esempi , ma mi piacerebbe che sia proprio il mio ad essere discusso, di modo che possa evitare di tirare a casaccio la soluzione e spendere tanti euri.

http://img820.imageshack.us/i/progk.png/
in figura c'è + o - com'è casa mia ho pensato:
modem router wireless n al 1° piano con powerline e un power line al p.terra con un D-LINK DIR-655 con la speranza che prenda anche fuori

grazie per le risp...
Ciao!
Ho installato ad un amico proprio oggi una rete conforme a questa da te descritta. In effetti, tutto bene, a parte un problema di conflitto di IP nel momento in cui usufruisco delle due reti distinte da due dispositivi distinti - ovviamente. A quanto ho letto, dovrebbe essere semplicemente una storia di configurazione dell'AP (nel tuo caso il dlink), che deve avere comunque lo stesso range di IP del modem.
In ogni caso, si può fare tranquillamente. Chiedimi pure se hai problemi! Io intanto vedrò di risolvere questo mio problema, sperando di non perderci troppo la testa!
Saluti!
Max