Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
un Firewall (e CIS è un FW con aggiunta di altre cose ma sempre FW resta) è fatto per bloccare le connessioni entrata e uscita.Questo suo lavoro va a scontrarsi con le necessità dei giochi online, inevitabile.
I gamer sono gli incubi per tutti i Firewall esistenti, per limitare il loro disagio Comodo ha implementato la modalità gioco (post in pagina 1 a cui rimando per i dettagli), in alternativa si va alla vecchia maniera ovvero si mette il FW in apprendimento, si fa una mezza partitina e poi si prova a vedere se ha imparato le regole giuste e si torna al livello usuale in cui tenete CIS.
In genere questi 2 modi assorbono il 90% dei problemi con i giochi, resta un 10% per i quali per mille motivi (utente, gioco, fw, router ...), non si riesce a fare nulla, . . .
|
Non dipende dal router. Perché non è cambiato nulla nella sua configurazione. Sono mesi che non lo "apro"... Inoltre da Ubuntu e W7 il gioco funziona benissimo
Ho provato con la modalità apprendimento, ed anche con la modalità gioco, ma non ha funzionato.
Il fatto è che con la versione precedente dopo la stessa impasse ero riuscito dopo qualche giorno di tortura a farlo andare.
Come ho scritto nel primo post, proprio la comunità del gioco in questione a cui appartengo, mi ha ben bene canzonato . . . e non mi ha potuto fornito soluzione che ho trovaro da solo perché è un problema locale.
Grazie.