Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
anand aveva la lista delle cpu sandy già ad agosto... figuriamoci se amd non riesce a calcolare le frequenze che raggiungerà BD tra 2 mesi con un ragionevole margine di errore...
|
Certo che, a volte, è difficile ragionare con te...
Intel non è AMD, SB non è BD, i 32nm Intel sono totalmente diversi dai 32nm SOI di GF, sia come sviluppo, sia come soldi spesi...
Stiamo valutando galassie diverse non mi puoi paragonare i tempi e i modi di sviluppo...
Per farti un esempio AMD nel lontano 2007 inorridì quando sfornarono i primi K10 funzionanti, la quale non superava i 2.00Ghz di frequenza di clock. Fu posticipato perchè il silicio non corrispondeva alle attese, ci vollero ben 4 step produttivi prima di vedere in commercio il primo Phenom con frequenze che non superavano i 2.30Ghz e con il famoso BUB 298...
AMD prevedeva clock per i 65nm che dovevano arrivare almeno ai 3.00Ghz cosa che non fu mai in grado di produrre...
Capisci perchè è importante lo sviluppo del silicio e che oggi siamo ben lontani fra le ipotesi e la realtà?
Quote:
Originariamente inviato da Danckan
Ciao ragazzi, vi leggo avidamente da un pò. Se vi ricordate di me ho dato già il mio contributo sui thread ufficiali dei Phenom X6 e delle HD6900 da buon estimatore di AMD.
Vorrei essere della partita anche per quanto riguarda bulldozer, tuttavia ho una domanda da porvi, che potrà sembrare un pò grossolana:
Alla luce dei nuovi processori Intel Sand Bridge che raggiungono anche i 5ghz ad aria (serie K) e alla luce delle informazioni sin ora emerse su bulldozer, come pensate che si porranno prestazionalmente i bulldozer rispetto ai sand bridge?
|
Potrei dirti che le ultime notizie danno Zambezi 8 core sopra al 50% se paragonato al Phenom2 e al i7 950.
Ma la verità è che non si sa ancora niente di preciso, anche perchè manca il rapporto Prezzo/prestazioni/consumo; bisogna aspettare per avere notizie più sicure...
Quote:
|
Ci sono dei dati seppur parziali che siano in gradi di intuire l'aumento dell'IPC, i benefici di questa sorta di hyperthread parziale con i processi che si sdoppiano sul calcolo degli integer e soprattutto, che frequenze ce da aspettarsi in overclock aria-liquido?
|
Anche qui ci sono tante ipotesi discordanti ma la verità è che attualmente nessuno può azzardare qualcosa di concreto.
AMD ha scelto la via dei core contro la via dei Thread di Intel, vediamo cosa succede...
Se vuoi puoi leggerti il il 5 post di questo thread; li ci sono alcune ipotesi su BD...
Quote:
|
Si può avanzare un'ipotesi concreta su questi punti o a due mesi dal lancio è ancora tutto avvolto in un buco nero?
|
Diciamo che il buco è nero ma non così buio...
Nuova architettura, nuovo processo produttivo; i rischi sono tanti ma i risultati possono arrivare...
Quote:
Originariamente inviato da xage
lol.... nn penso proprio che le cose funzionano cosi...
|
Quello che pensi tu è irrilevante, la realtà è ben diversa...