View Single Post
Old 13-01-2011, 17:32   #3
jandg
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 370
Per quell'uso non ti serve un processore particolarmente prestante, ma visto che il notebook deve durare parecchi anni, meglio puntare su uno migliore.

L'intel Core 2 Duo Su7300 del Acer è improponibile e ha meno RAM. Per windows 7 64bit è meglio avere 4 GB per andare sul sicuro. E poi è Acer.

Dei altri notebook i3 370m è decisamente migliore dei altri due. Per circa i stessi soldi punta su questo i3 370 come processore.

Non so quanto sia importante la webcam. Quello del Sony non ha una grande risoluzione. Del Samsung non ci sono misure. Punti forti del Sony sono la tastiera e il pulsante con cui accedi direttamente al web. Lo schermo non lo conosco.
Il Samsung ha un HD più capiente (non c'è scritto se 7200rpm, che sarebbe meglio o 5400rpm), una scheda video dedicata e le porte USB 3.0 e in genere i Samsung sono silenziosi e toccandolo in negozio sembra costruito bene. Sulla carta sembra la migliore.
Dovresti vedere i display dei due notebook per vedere si ti piacciono.

Se vuoi avere più scelte cerchi altre marche con l'i3 370 e 4 GB di RAM in questa classe di prezzo. La Dell avrà sicuramente qualcosa e ultimamente ho comprato un Fujitsu più o meno del tuo budget al mio fratellino che si trova bene.
__________________
Sony Vaio VPC-F12X5E: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 8GB Ram 1333Mhz - HDD 500GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Masterizzatore Blu-ray Disc™
jandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso