View Single Post
Old 13-01-2011, 13:03   #542
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Grazie mille.
Mie impressioni.
La foto "statua della libertà" mi sembra molto poco nitida, soprattutto ai bordi, ma anche al centro non mi sembra niente di eccezionale; è il jpeg prodotto dalla macchina o un RAW elaborato?
Nella foto del ponte mi sembra che il fuoco non sia finito sul pilone: la scritta dell'anno è palesemente sfocata; inoltre, mi aspettavo molto meno rumore. Certo, ho guardato un file da 16mpx al 100%, ma da quello che avevo visto nei test (fatti però sempre con luce ed esposizione corretti) pensavo si potesse tirar fuori di più.
Che impostazione hai usato per il NR?

Buona giornata.
Ciao,
la foto della statua della libertà è poco nitida perchè scattata dal battello in movimento, quindi, nonostante avessi il VR attivato quello era il meglio che sono riuscito a tirare fuori.

Le foto fatte nei vari test (es DPreview) vengono effettuati in condizioni di luce perfette, su cavalleto e lo scatto effettuato con telecomando, invece le mie foto sono state fatte "a mano" ed in condizioni normali/limite... Tra i mille e più scatti fatti solo qualche giorno fà appena ne trovo qualcuno che risponda alle tue richieste/valutazioni lo posto.

Non c'è nessun NR, l'ho disattivato.

@iroko:
Ci sono delle modalità "scena", es. silhuette, tramonto o crepuscolo non presenti nella D90, e che ti sfido a riuscire ad ottenere scattando in manuale!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 13-01-2011 alle 13:06.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso