Quote:
Originariamente inviato da Acc 88
grazie proverò a controllare....comunque la piastra non è proprio nuova, ormai ha 5 anni circa ed è sempre stata usata con un sistema fanless o quasi....con un a64 3500+ default downvoltato a 1.2
l'unica ventola che gira dentro il case è quella del dissy anch'essa downvoltata a 5v a meno di mille giri.....praticamente l'unica cosa che sento è l'hd quando frulla  per il resto il pc sembra sempre spento
penso che con un uso del genere i condesatori siano belli che cotti o sbaglio?
però che diamine....ho un vecchio p3 da battaglia che uso allo stesso modo e ormai dopo 13 e passa anni di onorato servizio non ha mai dato problemi hardware...
ho già l'ultimo bios ufficiale della mobo...grazie lo stesso! 
|
Non è detto, anch'io ho questa mobo da ormai 3-4 anni e ho downvoltata la ventola sul dissipatore della cpu a 7volt, però ho il laterale del case aperto e una ventola da 14cm sempre @7v che spara aria fresca sui chipset e su tutta la mobo in generale.
Per controllare i condensatori basta guardarli, normalmente hanno una forma cilindrica dritta, quando invece sono gonfi o esplosi lo noti subito perchè hanno della roba marroncina sulla testa oppure sono gonfi come zampogne e quindi esauriti. Indubbiamente l'eccessivo calore all'interno del case compromette la vita dei condensatori, c'è però da dire che la qualità costruttiva degli stessi è quella che fa la differenza maggiore.