Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita]
secondo questo articolo a maggio saranno esauriti gli ip ipv4
|
Mah...mi pare una previsione un po' troppo pessimistica...credo che ancora ci siano un botto di indirizzi ip assegnati ai provider e non utilizzati.
Nel mondo siamo in 6 miliardi e dubito che ci siano 4 miliardi di persone connesse ad internet....tenete conto che attualmente i continenti più popolosi sono quelli che versano nelle peggiori condizioni economiche (vedi Africa) o in cui comunque ancora non si è verificata l'informatizzazione di massa (vedi Cina o India).
Altra considerazione. Normalmente non è che ogni persona ha un abbonamento ad internet...vanno a nuclei famigliari! Idem per le aziende...normalmente un azienda ha un collegamento ad internet gestito da un router (o qualcosa di più complesso) che riassegna altri indirizzi ip nella lan. Oppure (come ha detto Mavelot) ci sono provider come fastweb, con un numero piuttosto ristretto di ip pubblici, che tengono gli utenti all'interno di una loro sottorete assegnadogli un ip privato.
Anche se certo è vero che con la sempre maggiore diffusione di internet (ad es. anche su terminali mobile) il protocollo ipv6 sarà fondamentale nei prossimi anni...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
|