Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 12-01-2011, 18:15   #5051
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì e mi trovo benissimo, ho provato diversi giochi ma già il test dell'elicottero sul pannello dei drivers va benone. Oltretutto le medusa avevano dei "rear" più deboli dei front e uno ha cominciato a fare dei fruscii, ragione per cui le ho cambiate.
Eh sì...ero rimasto deluso per certe cose, specialmente lo scarso isolamento acustico e i controlli del volume sul filo di pessima qualità. Con queste nuove invece le prime volte, indossandole spente, mi sembrava di essere chiuso in uno scafandro.
Lo credevo anch'io prima di provare le AKG e invece oltre che ad un suono di qualità migliore, dopo aver provato diversi giochi, specialmente FPS, posso anche dire che c'è anche una ottima direzionalità(parlo solo per me stesso ovviamente) ;-)
In fondo parliamo di cuffie, tutto è concentrato nei padiglioni a pochissima distanza dall'orecchio, ben diversa la situazione rispetto ad un impianto di casse disposto in una stanza (per chi ha spazio per permetterselo, io no e come casse posso puntare solo su un 2.1).
Ecco, questo è il punto che mi interessa sapere.

Però avevi le medusa , di qualità bassina .

Nessun altro che possiede una cuffia 5.1 reale di buona qualità (es. Astro, Tritton, Roccat,...) la utilizza su scheda X-Fi ??

Se si allora provate a sostiturila con una cuffia stereo e mi fate un confronto di audio posizionale ......

Ultima modifica di sammy.digital : 12-01-2011 alle 18:23.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso