Quote:
Originariamente inviato da bicchiere
Sempre non lo so, però ti posso dire cosa è cambiato rispetto a una settimana fa.
C'è stata la piu' importante fiera dell'elettronica consumer, il CES,
AMD ha gia' pronta una super-architettura che uscirà tra 3-5 mesi e...
non la mostra, mentre mostra le dimissioni del CEO.
Fai un po' tu, secondo me in passato hai dichiarato "Intel è in difficoltà" per molto meno. Tu hai previsto un 2011 terribile per Intel... beh l'anno è iniziato con le dimissioni del CEO AMD.
|
Ma come tutti ti hanno detto, il CEO non si è dimesso per SB, per Intel e quant'altro, questo lo vuoi vedere tu e continui a vederlo tu.
Il fatto che AMD non divulghi notizie prima della commercializzazione, è una scelta dell'azienda (AMD ha l'NDA da SEMPRE, non solo con BD). Se Intel vuol pubblicizzare i suoi prodotti anche su Topolino, è una sua scelta. Questo non ha NULLA a che vedere con il fatto che su questo tu supponi che BD non sia valido...
L'unica cosa che AMD se vogliamo ha "cappellato" in questi anni, è stato solo ed unicamente un Phenom I che è uscito castrato perché AMD lo ha voluto anticipare sul 65nm, perché in fatto ad architettura, contrariamente a chi reputava i Core2 superiori in tutto, li vorrei vedere contro un Thuban anche contando sull'HKMG, o ci vogliamo dimenticare lo Xeon X6 su base core2 da 157W TDP con limitatore (diminuiva il clock nel caso di aumento del TDP) paragonato ad un MC X12 AMD dentro i 140W?
Onestamente, io non sto difendendo AMD, e non sto dando contro ad Intel, però sinceramente mi sono un po' rotto le scatole di sentire sta superiorità Intel quando Intel è unicamente davanti semplicemente perché AMD non ha più investito una tozza né sull'architettura né sul silicio... o, se vogliamo, un Pnenom sul 45nm sta a i7/SB come 1€ speso stanno davanti a 1.000.000.000€. Il risultato non mi sembra che sia un granché rispetto alla spesa.
Ora AMD ha reinvestito sull'architettura e GF ha investito sul silicio, quindi sarà facile confrontare i risultati...
Per me Intel ha commercializzato la nuova architettura sul 32nm ad un prezzo massimo di 300€, destinato a calare ulteriormente, è a seguito di un problema che si chiama AMD, o pensi che Intel ha deciso di abbassare i prezzi per fare la 1a azione caritatevole del 2011?
Se pensi che un SB X4 a 300€ a 3,4GHz possa tenere testa ad un BD X4-X6 e X8 a quel prezzo e per tutto il 2011, probabilmente sei super-convinto che AMD non rappresenti un problema per Intel, su questo non si discute. Però, chissà perché io sono arciconvinto che SB X4 diminuirà il suo prezzo di un 40-50%... ma naturalmente AMD non c'entrerà nulla e sarà la seconda azione caritatevole di Intel del 2011.