View Single Post
Old 11-01-2011, 12:01   #21
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
c'è una grande differenza tra il ceo nvidia e quello amd come per quello intel, il ceo Nvidia detiene la proprietà di Nvidia, mentre quello Intel e AMD no, quindi chi rischia è proprio lui in prima persona e poi gli stakeholders, mentre per AMD o Intel sono proprio gli stakeholders, e scusa se è poca la differenza....
Per quanto riguarda i processori aspettiamo di vedere Buldozzer, lato gpu AMD ha fatto un gran lavoro anche con la nuova serie di gpu dx11
Guarda, io ho una 6870 nel case, non dico che sia una cattiva scheda. Tuttavia venendo da nvidia ho sentito "il salto di qualità" (all'indietro) complessivo.

Vuoi perché ho dovuto installare 3 versioni di driver diverse prima di trovare quella che non mi mandava in BSOD, vuoi perché ha la gestione del AA da pannello di controllo della vga peggiore, per quanto sia l'AA migliore..

Allo stesso modo guardo i processori (diciamo oramai la serie "precedente) sia AMD che Intel e vedo che AMD per stare al passo con il Quad top di gamma di Intel (il 920 e successive evoluzioni) ha bisogno di 2 Core in più e un po' di OC. Per quanto comunque i processori AMD siano buoni processori, eh.

Nel reparto schede grafiche, comunque, non è che vanno male (anzi) tuttavia di sicuro AMD non spicca più come un anno fa. Nvidia con le GTX500 è tornata subito in carreggiata, AMD con le HD6000 ah forse fatto un passo indietro rispetto all'anno precedente a livello di performance per recuperare terreno nel lato tessellation (che, comunque, è una buona cosa).

Ora da un lato con buldozer, dall'altro con le HD7000 bisognerà vedere se sarà in grado di mettere a frutto i semi che ha piantato. Io mi auguro di sì, perché il mercato ha bisogno di competizione, tuttavia le premesse non sono delle migliori (ai miei occhi)
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1