View Single Post
Old 11-01-2011, 10:56   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
raga,grazie mille per le risposte! il vostro discorso si fa molto interessante

ho visto come alternativa "economica" al canon 10-22 (600+ euro) un tamron 10-24 che costerebbe sulle 360 euro nuovo. l'avete provato per caso? magari intanto potrei farmi un po' le ossa con quello..prima di capire le differenze tra uno e l'altro credo che ci vorrà un po'..sono veramente alle primissime armi. magari poi più avanti potrei passare al 10-22 ed apprezzarne a pieno le tanto lodate qualità.

per il corpo macchina sono seriamente indeciso tra una 450D usata,che prenderei a circa 300 euro..o una più recente 500D che però mi costerebbe abbastanza di più. quel che mi scoccia è pagare anche per le funzioni video della 500D che non mi interessano affatto. se non ne vale la pena preferirei risparmiare qualche prezioso euro da investire successivamente in qualche ottica migliore. come ragionamento può reggere,o meglio la 500D in ogni caso? spero di far luce tra i miei dubbi e procedere con gli acquisti il prima possibile!

Questa è una cosa che devi vedere tu... la 500D è meglio della 450D su molti aspetti (tra cui range di utilizzabilità degli ISO), e la 550D è meglio della 500D, così come probabilmente la 600D sarà meglio della 550D ecc....
Dipende da te e da quello che hai in tasca da spendere.... Le differenze tra una macchina e l'altra ci sono... io ho preferito spendere di più, però la mia ultima reflex Canon l'ho cambiata dopo 5 anni....
Ciao