View Single Post
Old 11-01-2011, 08:59   #4133
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho finito di leggere "L'uomo verticale." Gran bel libro, che tratta il tema dell'imbarbrimento della nostra civiltà ipotizzando uno scenario apocalittico che coinvolge in modo massiccio il nostro Paese (quasi mai nominato). Il libro lo si può dividere in due parti, la prima ci immerge in in clima in cui si perpepisce l'angoscia dell'isolamento e del lento sgretolarsi di ogni certezza, di tutto quello che diamo per scontato. La seconda è una sorta di discesa all'Inferno, con un susseguirsi di barbarie, malvagità e violenze che solo l'uomo in preda ai suoi istinti può attuare. Forse in questa seconda parte mi sarei aspettato un ritmo più serrato, un maggior approfondimento di alcune tematiche e alcuni personaggi (uno addirittura sparisce così com'era arrivato senza che si sappia che fine fa...) ma tutto sommato è un buon libro che mi sento di consigliare.

Ora sto leggendo "Lasciami entrare", molto intrigante anche se lo stile delle "micro-frasi" non è il mio preferito...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso