Quote:
Originariamente inviato da vl4d88
Sono anche io nella tua situazione!
Sul servizio lido inserisco il mio numero fisso (cliente telecom) e il risultato è: adsl a 20mbit su bitstream ethernet disponibile, con tanto di bollino verde. Quindi vendibilità ok! Su kqi stessa cosa: disponibile adsl a 20 mega sulla centrale. Sul sito wholesale di telecom uguale: tutti i servizi sono attivi, 20mbit incluso.
Ho notato che su alice.it, facendo la stessa ricerca, viene fuori che posso sottoscrivere solo la 7mega: discorso identico per tutte le persone che conosco nel mio paese, salvo alcuni fortunati coperti veramente dal servizio di adsl2.
L'operatore del 187 mi ha detto che i "doppini sono tutti saturi al momento".
Abito a circa 3km dalla centrale del mio paese (provincia di Pesaro e Urbino).
Qui sul forum mi hanno detto che sono già al limite della mia linea, quindi, almeno per quel che riguarda il mio caso, rimarrò a queste velocità.
P.s.: la cosa veramente assurda è che, quando avevo il contratto della 4mega, navigavo e scaricavo perennemente alla velocità massima. Da due anni sono passato a 7mbit e da due anni la velocità si è dimezzata (evidentemente la mia linea non supporta più di 4mbit! Pazienza, meglio di niente! Se penso a chi non ha neanche l'adsl, mi ritengo molto fortunato!)
|
Quote:
Originariamente inviato da ChristianX86
io dico solo che l'italia è una vergogna, in inghilterra vendono 50mega come fossero 640k qui in italia... se usassero i soldini bene anche qui...  pensate che in malesia hanno la fibra ottica che gli entra in casa al posto dei nostri antichi doppini http://www.youtube.com/watch?v=3qqH5DzAh3E non ci sono parole!!!!!!!
|
ma non diciamo eresie.
in inghilterra hanno ciò che abbiamo noi se non peggio!
anche noi nei centri come bologna, modena e in tutte le città importanti abbiamo delle adsl da fare invidia.
il problema è lontano dalla centrale...
non pensare che in inghilterra chi abita a 10km dalla centrale sia tutto rose e fiori...
non sopporto le persone che parlano e non sanno rendersi conto di ciò che dicono, non succederà mai, da nessuna parte di questo mondo che per un utente che paga 19€ al mese gli stendano un cavo di fibra dedicato...
questo succederà forse nel 2050... forse.
per concludere non pensare che avere la fibra sia un vantaggio cosi enorme...
a livello di ping e velocità siamo sullo stesso livello.
per farti un esempio a bologna (come in tante altre città) ci sono delle zone coperte da fibra, che utilizza fastweb a quanto vanno? a 10 mega sincroni...
ok sarà un vantaggio per i 10 mega in up, ma che senso ha avere una fibra per 10 mega quando con un cavo in rame puoi avere la 20 mega?
è un po un controsenso...
a parte che poi non credo che molti usino effettivamente una 20 mega (a parte le aziende)
personalmente sono coperto da 20 mega, ma ho un contratto a 7... eppure uso la connessione 24/24 per i miei servizi utilizzando e sfruttando di continuo la rete..ma non ho mai avuto problemi di troppo traffico generato (e ne genero tantissimo)
poi quest'ultima è solo una mia opinione.