View Single Post
Old 10-01-2011, 14:42   #5
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se la substring viene utilizzata per confrontare l'inizio della stringa coincide con una data stringa (visto che si parlava di prefissi), sia in Python che in Java si potrebbe utilizzare il metodo startswith (startsWith in Java) allo scopo.

In entrambi i linguaggi il vantaggio è che non viene continuamente allocata e disallocata memoria, tra l'altro.

Comunque da quel che ho capito il bot boccia la soluzione in base al tempo d'esecuzione, ma non c'è messo un tempo preciso? Ho dato una (molto) rapida occhiata, e non ho trovato criteri di bocciatura.
purtroppo uso substring per cercare e inserire chiavi in una hashtable quindi non credo di poter usare startswith.

non ci sono parametri espliciti, semplicemente nella mail di risposta il bot dice che ha trovato dei bug che possono essere logici o di performance, ma volutamente non specifica i dettagli (per evitare di essere usato come server di debug).

Tra l'altro la mia ultima soluzione è stata nuovamente respinta... devo controllare di non aver lasciato codice di debug, ma a sto punto non so che altro fare.... vedremo.

In ogni caso mi ha sorpreso
1. la differenza di prestazioni tra l'interprete python e la jvm
2. l'efficienza della gestione dei dizionari e delle stringhe in python rispetto a java
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso