View Single Post
Old 09-01-2011, 16:02   #8170
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Buongiorno compagni di avventura G73, sono intenzionato ad acquistare un SSD OCZ Vertex 2 da 120 giga per il mio JW......

Qualcuno ha da darmi qualche consiglio (altre marche migliori o più "performanti") o qualche shop online fidato e conveniente a livello di prezzo per acquistarlo???????

Aspetto MP, grazie a tutti e buona domenica!!!!!!

P.S. : Ho ordinato anche la Intel WiFi Link 6200 802.11n Half Mini Card Advanced-N perchè il mio g73-jw con la atheros ha una latenza da paura!!!!!!!
Ti conviene aspettare la terza serie in uscita prossimamente. Si parla dopo il CES2011 dove hanno fatto le presentazioni dei prodotti nuovi. Ocz nello specifico ha presentato la serie 3 con controller sandforce 2000, prestazioni da paura, 550 in lettura, 525 in scrittura, quasi valori doppi del mio vertex2. tieni conto che i prezzi degli attuali dovrebbero scendere di parecchio. attualmente il più performante è il crucial 256 ma viaggia a 400€ e passa. Un vertex2 lo trovi a 180€ circa, cerca su trovaprezzi. A meno di lavori particolari, nell'uso quotidiano non avverti comunque il salto prestazionale, tranne che nel boot. E' uno sfizio, comunque il futuro, una cosa da provare anche se attualmente il costo per giga è elevato e un buon hd meccanico svolge ancora il suo porco lavoro con dignità. Valuta anche di mettere in preventivo un piccolo tweek che darà una scossa al nostro chipset HM55 un po pigro nel gestire l'ssd se vuoi tirare fuori il meglio dal disco.
Ps: per la intel un pensierino lo vorrei fare anch'io...

Ultima modifica di biglia : 09-01-2011 alle 16:10.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso