View Single Post
Old 08-01-2011, 13:51   #3903
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo porvi qualche domanda. Possiedo già delle powerline Devolo 200 AV Plus nell'appartamento dei miei genitori e mi trovo molto bene. Avendo un'altra abitazione sviluppata su tre piani avevo intenzione di acquistare due kit 200 AV Wireless N. La mia situazione è questa. Piano interrato con modem/router adsl Netgear DGND3300 con 4 porte LAN (1-PC, 2-PS3, 3-Dreambox1, wifi-Nokia N8, stampante di rete Epson ed Asus EeePC). Dei i due kit vorrei piazzarne uno al piano terra per un altro Dreambox (perciò lo collegherei alla porta LAN per avere maggiore stabilità rispetto al wifi) ed un altro al primo piano sempre per collegarci un altro Dreambox (sempre su porta LAN), potenziando al tempo stesso la rete wifi sia al piano terra che al primo piano. Pensate sia la soluzione giusta? Un'altra domanda, ma delle tre porte LAN che ogni kit Devolo ha, come vengono assegnati gli IP? E' possibile configurarli per ogni apparecchio? Grazie mille!
Io comprerei un solo kit powerline wireless (che mi pare di aver capito che comunque ti serve) e solo dopo un po' di prove valutare se è il caso di prenderne un altro.
I dispositivi Powerline sono dei bridge di rete e lavorano solo a livello fisico e a livello collegamento dati (livelli 1&2 ), per cui non utilizzano indirizzi IP (livello di rete / livello 3).
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso