Guarda , i tuoi dubbi sono piu' che ragionevoli ,infatti voglio vedere con mano appena posso le varie cose e provarli su varie macchine ma penso non ci siano problemi.Le varie utility devo ancora testarle .
Comunque Ocz produce il revo drive che sono due ssd in raid, e per quanto riguarda aggiornamenti ecc smontano la matrice raid e aggiornano separatamente i due ssd.Lo stesso vale per altri controller, il revo monta un semplice silicon image 3124.Percio' la stessa ocz conferma che il SF riesce a sopperire bene alla mancanza del trim nelle matrici raid (ma anche nei dischi singoli) lavorando sui dischi quando sono in idle.
Ho letto che si puo ridurre un po la dimensione dell'array per lasciare un ulteriore spazio per l'overprovisionig, e nel caso di raid e' ovviamente sconsigliabile riempire l'array fino all'orlo di dati ma lasciare un po di spazio per la gestione celle del SF, il raid minimo su win 7 personalmete lo vedo con almeno due ssd da 60Gb, non di meno.Ma ritornando ai firmware e ai suoi aggiornamenti , considero i vertex 2 ormai assestati come dischi e con un firmware abbastanza maturo, percio' non penso (in caso di raid) di stare li ad aggiornare il firmware una volta alla settimana,...sara' una volta all'anno si e no..
|