Quote:
Originariamente inviato da rellino1
Salve a tutti come da titolo possiedo uno stereo "portatile" marantz superscope degli anni 70, assomiglia a quelli tipici che si portano dietro i rapper per le strade nei vecchi film americani, è grosso e pesante ma con un'audio... incredibile!! Due enormi casse che adesso trovi solo nei mega stereo.
Da ormai parecchio ha un tremendo fruscio che col tempo è aumentato, vorrei restaurarlo se è possibile, è iniziato tutto con un leggero fruscio quando regolavo l'audio, ma adesso è persistente e non si sente più niente.
Ho provato ad aprirlo ma non ci capisco niente, comunque era perfetto e pulito, posso immaginare che abbia qualche pezzo ossidato ma non so a chi rivolgermi.
Grazie a chi saprà rispondermi.
|
Ah che belli i Boombox! Ho un gigantesco Sanyo che funziona ancora relativamente bene.
Andando al tuo problema... se il problema è iniziato spostando la manopola del volumente, vi è una certa probabilità che vi sia qualche problema al potenziometro (ovvero alla manopola stessa). Si tratta di un processo di ossidazione dei contatti, e non necessariamente di accumulo di sporcizia.
Se è veramente questo il problema potresti portarlo dal tuo tecnico di fiducia... se non deve toccare nient'altro portresti anche cavartela con una cinquantina di euro.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
|