View Single Post
Old 07-01-2011, 14:06   #16
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Storie brevi?
Io mi lamento dei giochi dai dialoghi ridicolmente lunghi (come Mass Effect e Dragon Age Origins, che mi cascano le balle a sentire tutti quei sproloqui), di quelli ridicolmente semplici (come Fallout N.V., che a modalità difficile butto giù deathclaw con 1 colpo), di quelli con una interfaccia menomata (sempre come Fallout N.V., il cui mouse è solo per figura), di quelli con dei controlli menomati (come Dead Space la cui difficoltà non è il gioco, ma riuscire a mirare), di quelli dal porting ridicolo (come GTA IV, che oltre alla grafica che fa pietà, scatta pure).
Semplificare va bene, va male tutto il resto.
Dead Space ha un sistema di controllo perfetto per il gioco che vuole essere, solo che ormai siam tutti abituati a Gears of War (anche su PC) e qualunque difficoltà pesa... stessa cosa successe per RE5 in cui tutti si lamentarono perché quando si mirava non ci si poteva muovere, senza ricordarsi che è così per RE0, RE1, RE2, RE3, RE Code Veronica e RE4, e tutti son stati acclamati.

In Dead Space l'unico problema veniva dal V-Sync, che se attivo rendeva la risposta dei controlli non immediata, bastava disattivarlo e tutto funzionava a meraviglia, per come deve funzionare un survival horror... se potevo fare le mosse di Marcus Fenix diventava uno shooter.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1