Quote:
Originariamente inviato da dataman
Top Spin sta al tennis come PES 3 sta (per ora) al calcio.
|
non diciamo eresie ... PES3/WE7 è un gioco che si è "evoluto" negli anni (partendo da una base più che apprezzata in *tutte* le sue incarnazioni per di più!) come può un giochino come TopSpin (pieno di bug a partire dalla battuta per finire con la tendenza quasi masochista dei giocatori a buttarsi in volo per terra)
Quote:
Questo è un dato di fatto e non sono solo io a dirlo.
Se poi a voi non piace Top Spin è un'altro paio di maniche (a me non piace PES 3, per esempio, ma riconosco che è IL gioco di calcio per eccellenza, al di là che giri su PS2 o su PC).
|
guarda caso solo possessori o giocatori "abituali" di Xbox (attento a non cadere nella trappola anch'io sono possessore di Xbox, unica console di casa oltre ad un mitico Dreamcast) ... per contro posso dirti come i miei amici continuano a ripetermi: "metti Virtua Tennis che è molto più divertente" (e lo considerano pure fatto meglio graficamente ... alla faccia di quei "fumetti" di uomini che partecipano a TopSpin

) ... e non ve la venite a tirare con la curva di apprendimento di TopSpin che tra l'altro è prossima allo zero ... magari imparando i trucchetti che si usano online si innalza notevolmente ma questo NON fa parte del gioco "liscio"!
Quote:
Ovvio che ho esagerato, era mia palese intenzione, per far capire che se PAM sfornasse un gioco di calcio per X-box della stessa qualità di Top-Spin (per me ECCELLENTE), io credo che sarebbe un OTTIMO gioco di calcio.
|
PAM come il 90% degli sviluppatori americani sfornano giochi appetibili ai "più" e pieni di bug sfruttabili a discapito della giocabilità (piaceva anche a me barare per essere primo, ma solo quando ero più piccolo

), una cosa che non impareranno mai però (e per questo X sarà sempre seconda, ma dovrebbe essere pure terza dietro a Nintendo

) è la magia che "miracolosamente" pervade i capolavori nippo ... non per niente sulla mia X ho giocato SOLO a MGS2, PGR2 (vabè i nippo i giochi di macchine, come le macchine vere

, devono ancora imparare a farli

) e ora ad OTOGI (non vedo l'ora che esca il secondo

)!
non ci sperate troppo ... Topspin non è una killer application come tutti vogliono far credere (come non lo sono molti giochi per X secondo me sopravvalutati ... NFSU, CMCRAE, POP-SOT, MaxPayne, GTA3 e seguito, Crimson Skies ... guarda caso tutti giochi americani o pseudo), la dimostrazione sarà che da qui a poco nessuno si ricorderà di questo titolo (e sparirà anche su Live! penso ...) e quando uscirà il secondo della serie tutti diranno: ahhhhhh ... TopSpin2, mi ci sono divertito un sacco col primo (senza nemmeno ricordarsi a cosa fanno riferimento per il 90% dei casi) ... non come per WE7/PES3 dove le persone *sbavano* in attesa anche di sole info per la nuova incarnazione!
Di strada da fare ce n'è tanta IMHO ...
PS non voglio assolutamente offendere nessuno ... de gustibus
PPS però ditemi almeno che Topspin live funziona meglio che in system link - online (lag e freeze da paiuraaaaaa! anche con 80msec di ping) altrimenti mi *sparo*!
PPPS non ho play2 come detto sopra ... se vedi i miei vecchi post mi ci sono scagliato contro come pochi forse (per via della deficienza tecnica per di più) ... ma come te sono il *primo* ad ammettere che PES3 è un capolavoro e come tale (non te

) nemmeno lonatanamente paragonabile a PES3 ...
SALUT!