View Single Post
Old 06-01-2011, 16:15   #2971
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Selia09 Guarda i messaggi
Avrei un altro paio di domande:

1) chiedervi se esistesse una sezione, o come fare in qualsiasi maniera per trovarla (parole chiave su google ecc...) per isolare tutti gli "esperimenti" fatti per i mini desktop in ambito gaming.

2) Non ho capito bene una cosa: esistono versioni mini solo di schede madri? O magari anche di schede grafiche e altri pezzi? Se si quali sono i pezzi prodotti in versione ridotta, (gli hdd da 2,5 si conoscono).

3) Oltre alle soluzioni mini case per gaming, mi interesserebbero molto le soluzioni più piccole in mini case (senza considerare la potenza). E magari il miglior rapporto dimensione potenza.
Ciao, beh....qualche tempo elaborammo una formula per calcolare la potenza in relazione al volume ma poi restò un lavoro incompleto...
Tornando alle cose più credibili diciamo che oltre alle mobo ci son soprattutto le schede video low profile e qui puoi fartene una mezza idea, ci son le più performanti man mano che venivano commercializzate e vanno in quei cabinetti a basso profilo appunto...
Simile discorso per gli alimentatori che in ambito m-itx oltre al tipico standard ATX primeggiano gli SFX e i Flex-atx (che sono i miei preferiti).
Nella realizzazione di un sistema mini itx un'altra cosa con cui si combatte è proprio la temperatura, vanno calcolati bene gli spazi a disposizione per valutare quale dissipatore riesca ad entrare e se sia sufficiente per l'hw che si è deciso di usare... e qui è molto utile l'esperienza di altri colleghi.
Non ultimo...il rumore, vale la regola che una ventola più sarà piccola e maggiore rumore produrrà
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso