Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR
Gia... non avevo calcolato i limiti di legge riguardo l'inquinamento elettromagnetico (finchè è una questione di elettromagnetismo è comprensibile) quindi ci vorrebbero permessi ecc.. o si spendono parecchi soldi per il wimax ma sarebbe assurdo per un uso privato (oltre al prezzo altissimo) o stare con i 100mw massimo usando firmware o qualche amplificatore, ma a sto punto è meglio aumentare i db cambiando solo antenne starsi con questi "4 guai"..
usare la mia rete wifi in tutta la città è un utopia insomma  (tranne se si hanno parecchi K€ e permessi vari...)  ora sto al 3° piano di una palazzina.. vorrei che il segnale arrivasse limpido almeno sotto al giardino, ora come ora c'è ma va e viene ed è instabile... segnale troppo debole... spero che cambiando antenne il segnale arrivi... per il firmware non si diceva che stava per uscire la open dd-wrt che supportava la connessione adsl anche? anzi adesso c'è gia la beta (che non metterei mai ovviamente  )
seraph le antenne che hai ordinato come si chiamano/che modello sono?
|
Firmware non ufficiali, per questo router, non credo ne esistano. Probabilmente ci sono per il WRT, non per il WAG. Diversamente, hai un link?
Cmq se in giardino il segnale arriva, seppur debole, con 3 antenne più efficienti dovresti migliorarlo tanto da renderlo stabile.
Sul coprire tutta la tua città con il WiFi...beh, un bel sogno, piuttosto irrealizzabile per un privato (sia dal punto di vista tecnico che normativo), anche se dovrebbero essere i comuni a renderlo realtà.
By(t)e