Quote:
Originariamente inviato da Kalos75
Andbad secondo te con il programmino potrei migliorare o perderei la stabilità?
Grazie ancora
|
io viaggio con un SNR di 4/5db e la linea è stabile, tu sei a quasi 12db...di margine per me ne hai molto!! a 15mb ci arrivi sicuro...non ho capito però perchè adesso ti si allinea a una velocità più bassa in upload visto che già prima andava bene...mah, vabbè, cmq puoi ritenerti più che siddisfatto..io pago più di te e ho una 4 megabit... (F5 4M/512k power)
Ah. e col proprammino non risolvi e SE NON giochi on-line (quindi non ti interessa il ping basso), per arrivare a 20Megabit, fatti settare la linea INTERLEAVED...il settaggio FAST di NGI pinga da paura, però la linea è più sollecitata,), e per arrivare a 12db deve ridurre il rate di allineamento.
Detto in parole povere, il fast manda i pacchetti in fila mentre l'interleaved li manda "sparsi", così se un pacchetto non arriva o arriva corrotto, c'è più probabilità che il pacchetto non serva subito, e quindi ci sia il tempo di rispedirlo prima che debba venire utilizzato e la linea è più tollerante a rumore e perdite di dati; mentre per ovvi motivi in fast la linea deve essere perfetta, se si perde un pacchetto bisogna aspettare che venga rimandato prima di inviare tutti i dati, la "fila" si ferma in attesa del dato mancante. Per ovviare si deve ridurre la velocità di allineamento e quindi far aumentare il SNR.
io a casa mia (campagna, 4 km buoni dalla centrale) per stabilizzare i 4megabit ho fatto così, in fast a più di 2mega si scollegava di continuo...
PS: ho ordinato 3 cavi pigtail/sma e 3 antenne da 9DB, appena mi arriva il tutto faccio la modifica al WAG e spero di risolvere un pò il mio problema di copertura wireless...