Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perchè ho bisogno di una consiglio e sicuramente tra voi c’è chi è in grado di aiutarmi, la mia situazione:
Hag fastweb con adsl (saranno 12/14mbit scarsetti

)
Router WAN NETGEAR: WGT624 v3 (108mbps) a cui sono attaccati via LAN:
Muletto e XBOX e via WIFI:
altri 4 pc un 3 smartphone un ipad una wii un hd multimediale, ovviamente non tutti insieme appassionatamente ma non è raro trovare almeno 5 o 6 ip assegnati contemporaneamente…
Delle volte mi sembra che la rete wireless sia veramente lenta, per farvi un esempio dal mio imac, a 7 metri dal router, separato da due muri tramezzi, non trasferisco a più di 1,6/1,8 mb/sec dati con il Muletto connesso in LAN, con una media di 0,8/0,9.
La mia 1° domanda: vale la pena investire 50/70 euro e predere una nuova generazione di router, quelli da 300megafischi per intenderci?? Cambierebbe qualcosa o l'hw in mio possesso è già sufficiente per le mie necessità?
La mia 2° domanda: L'hag di FW è quello di circa 3 anni fa, mai cambiato, ogni tanto sembra che si inchiodi, diciamo dopo due o tre settimane di accensione ininterrotta (ed ovviamente non lo spendo mai per non rimanere isolato col telefono) e devo spegnere, lasciarlo spendo almeno almeno 10 minuti e poi sembra che riparta... Posso chiedere a FW se mi danno un hag nuovo, in fondo sono 3 anni che sono un bello bravo e buono cliente, mai rotture di balle, pago regolare, pochi problemi, non sporco, non faccio rumore...
Che ne dite?