|
Decisamente opaco.
Non è solo una questione di riflessi. Trovo l'opaco molto più riposante per gli occhi e con il lavoro grafico un monitor opaco mi da una migliore corrispondenza con quello che viene quando il lavoro sarà stampato. Lo schermo lucido tende ad esaltare il contrasto a scapito della fedeltà di colore.
Ovviamente dipende cosa qualcuno deve farci.
Per un notebook della fascia media-bassa che non avrà mai un grande qualità dello schermo potrebbe essere meglio il lucido perché fa sembrare la resa del display migliore. Se qualcuno deve solo guardarci qualche film o giocarci e non gli interessa la corrispondenza cromatica fra stampa e schermo potrebbe essere meglio puntare su uno schermo lucido, soprattutto se ha il budget limitato.
Se invece qualcuno usa il portatile anche fuori casa o ha una postazione vicino a una finestra per cui avrà degli riflessi oppure ci sta per molte ora al giorno allora meglio opaco.
__________________
Sony Vaio VPC-F12X5E: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 8GB Ram 1333Mhz - HDD 500GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Masterizzatore Blu-ray Disc™
|