x gyagi:
Premettendo che ho l'Acer 3810T ormai da quasi un anno e mezzo devo dire che mi continua a dare soddisfazioni. All'epoca l'avevo preso con l'intenzione di avere un vero portatile quindi avevo dato priorita' al peso ed autonomia e queste due caratteristiche sono immutabili nel tempo
Con l'uso che ne faccio io (niente giochi, per quelli ho il fisso in firma o l'Xbox360

) anche la fetecchia single core SU3500 se la cava ancora benone, Windows 7 a 64 bit per uso internet, filmati, uso office e' prestante e reattivo (meno male che il nostro portatile ha gia' 4 giga di ram onboard). Me lo porto sempre in giro quando sono in giro per lavoro o vacanza (all'estero il wi-fi free e' molto piu' di moda che da noi) , lo uso anche come backup delle foto che faccio e, come emergenza quando sono fuori casa, riesco anche ad usare Lightroom 3 per processare i RAW (ovviamente ad una velocita' non da F1).
Da un paio di giorni ho messo anche Ubuntu 10.10 e con questo sistema operativo il tutto e' ancora piu' veloce , per a batteria probabilmente non si raggiungono le 8 ore ma 5-6 ore ce la si fa
Poi essendo l'ambito fotografico sempre piu' importante per me aspetto per vedere cosa nel 2011 la Apple sfornera' per magare acquistare il mio primo macbook ed entrare nel mondo Apple.