Quote:
Originariamente inviato da Seraph84
si, penso che il tuo problema sia il SNR: se la linea non riesce a tenere almeno 12db di SNR, riduce la velocità finchè questo valore non è raggiunto...prova col programmino "SNR tool" per vedere se riesci a migliorare la velocità di allineamento...altrimenti ti consiglierei di passare alla F5 7M/512K MINI che è praticamente la velocità massima che riesce a tenere la tua linea (se non ti interessa l'upload a 1 mega) per non sprecare soldi...
|
Il problema non è l'SNR, ma la modulazione. Se continuano a configurare la linea in G.DMT, puoi anche impostare l'SNR a 3db, ma più di 8Mbit non ti allinearerai mai.
Purtroppo i tecnici NGI non possono verificare il tipo di modulazione da NEXT (che è il tool di Telecom che permette da remoto di verificare se un router è connesso e con che parametri), ma solo l'HD competente (o i tecnici in loco con il golden modem) possono accertarlo.
Tu, impostando la modulazione in ADSL2+, hai fatto proprio questo, ovvero hai accertato che la modulazione non è quella che dovrebbe essere impostata, poiché, diversamente, il router si allineerebbe.
Purtroppo non è una cosa facile da far capire a TI, anzi, ci vuole un po' di tempo e di testardaggine.
By(t)e