Quote:
Originariamente inviato da Seraph84
di preciso, quale abbonamento hai sottoscritto?
EDIT: forse ho capito il problema...tu sei allineato con quasi 1megabit in UPLOAD, quindi la tua linea dovrebbe essere settata bene (20Mb/1Mb) purtroppo però, NGI (come da direttive telecom) setta tutte le sue linee come Adaptive, il che vuol dire che se il tuo SNR non raggiunge una tale soglia (e mi pare proprio sia 12DB) il router negozia una velocità di allineamento più bassa di quelal massima finchè tale soglia non è assicurata, il tutto per rendere "rock stable" la linea...io dopo 2 mesi di rotture di balle a NGI, che a sua volta rompeva le balle a telecom (il DSLAM te lo devono impostare loro) sono riuscito a farmi togliere questo limite, percui io ho 4 mega e mi allineo a 4 mega, ma sono al limite perchè ho un SNR di 4/5DB...
L'unica cosa strana effettivamente è il fatto che se metti ADSL2+ non si allinea...io farei un altro pò di controlli, e se scopri che davvero la tua linea non riesce ad allinearsi ad un valore più alto di quello, cambia contratto con NGI, avrai una linea molto migliore della media, e spenderai meno di adesso...
|
Grazie per l'indicazione.
Ho appena contattato NGI spiegando tutto come mi hai suggerito. Questa volta (l'avevo fatto anche prima ma niente....!!!) mi hanno aperto un ticket di verifica profilo
Speriamo bene...!!!